Famiglia: il tempo di stare insieme

0

Cari soci e amici di Archè,

vi invitiamo a trascorrere insieme 2 giorni per riflettere sull’anno di formazione appena trascorso e per orientare il percorso formativo del prossimo anno. Il tema che abbiamo scelto per questo seminario è la famiglia, che quest’anno non aveva trovato spazio all’interno delle nostre giornate formative.

Siamo profondamente convinti infatti che la crisi economica, la crisi demografica che affligge l’Europa e in particolare il nostro paese, la crisi della politica, la crisi morale abbiano come radice, remota o prossima, proprio la sofferenza della famiglia, cuore, motore e prima cellula della società.

Vogliamo allora fare nostro l’appello di Giovanni Paolo II nella Familiaris Consortio: “Famiglia, diventa ciò che sei”, e rilanciare con forza la bellezza, la vitalità e la forza dirompente della famiglia, fondata nel Vangelo e nella tradizione bimillenaria della Chiesa, vero lievito per tutta la società.

Vi aspettiamo

Luca Teofili – Presidente dell’Associazione Archè


Ecco dove:
Convento di San Lorenzo al Piglio in provincia di Frosinone (leggere sotto per indicazioni stradali)

 

Programma del seminario

Sabato 7 luglio

10.00-10.30: Arrivo e sistemazione

11:30 Relazione “Famiglia e Scuola: un’alleanza educativa vincente” a cura del Prof. Gianni Vicari Direttore Iunior International Institute

13:30 Pranzo

16:00 Catechesi introduttiva alla Lectio a cura del nostro Assistente Ecclesiastico mons. Giuseppe Tonello

ore 16.45: Lectio Divina

ore 19.00: Condivisione

ore 20.30: Cena

ore 22.00: Conversazione “in famiglia”

Domenica 8 luglio
ore 9.00: Colazione

ore 10.00: Santa Messa

ore 11.15: “Gita padri-figli”

ore 13.30: Pranzo

ore 15.00: Relazione finale del Presidente

ore 16.30: Conclusione e partenza 

 

INDICAZIONI STRADALI

riassumendo molto in breve: autostrada A1 Roma-Napoli, uscita Anagni-Fiuggi, seguire per Fiuggi, girare al bivio per Piglio, entrare nel paese e seguire le indicazioni Altipiani di Arcinazzo, dopo pochi Km si trova una svolta a sinistra che conduce al convento

 

 

 

Il convento di San Lorenzo al Piglio

Share.

Comments are closed.