La Chiesa madre e maestra di bellezza

0

Cari Amici,

vi invitiamo alla quarta giornata di formazione, organizzata quest’anno dalla nostra Associazione, prevista per sabato 24 aprile. Il tema che sarà affrontato ha come titolo “ LA CHIESA MADRE E MAESTRA DI BELLEZZA”.

Questo giornata prevede una novità rispetto alle altre. Nella mattina infatti è prevista una “passeggiata” per ammirare la bellezza della città eterna ed ascoltare quanto hanno da raccontare pietre, resti e monumenti ancora intatti attraverso la voce di un accompagnatore d’eccezione: Mario Polia.

L’appuntamento è alle 10.30 all’arco di Costantino (Colosseo). Per pranzo arriveremo comunque presso la casa Santa Francesca Romana in via dei Vascellari 61, dove poi si svolgerà un altro interessantissimo incontro nel pomeriggio.

Chiediamo a quanti interessati di iscriversi con una e-mail entro il 21 aprile ed indicare il numero delle persone che eventualmente portano, per permetterci di organizzare il pranzo e la giornata nel migliore dei modi.

Programma della giornata

Ore 10:30
Appuntamento all’arco di Costantino (Colosseo)
LA CHIESA INCONTRO AI ROMANI E AI BARBARI,
prof. Mario Polia
Ore 13
Pranzo a Casa s. Francesca Romana – Via dei Vascellari 61
Ore 15

LITURGIA E CULTO DIVINO, FONTE DI BELLEZZA
di Michael Lang
Consultore dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice
Coordinatore del Master in Architettura, Arti Sacre e Liturgia – Università Europa di Roma /Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Ore 17
Conclusioni a cura di mons. Giuseppe Tonello

Approfondimento >

Share.

Comments are closed.