Cari amici di Archè,
siamo giunti alla fine di questo anno di formazione, pieno di stimoli e sfide interessanti. Abbiamo però ancora un appuntamento da proporvi: il nostro seminario conclusivo del 4 e 5 luglio. Vogliamo prenderci, come nostra consuetudine, un tempo “comodo” e andare un po’ in disparte per riflettere insieme sul percorso fatto e su quello che ci sta davanti.

Quest’anno abbiamo ritenuto opportuno non invitare alcun relatore esterno proprio per dedicarci con maggiore calma all’ascolto e al dialogo con tutti coloro che hanno condiviso con noi un pezzo di strada, più o meno lungo.

Sono passati ormai 7 anni dalla prima annata di giornate formative della nostra associazione e il numero biblico ci ha ispirato a riservarci questo seminario 2015 tutto per noi, per il confronto e il dialogo interno, non tanto e non solo per fare un bilancio, quanto per mettere nuovamente a fuoco gli obiettivi e rilanciare con coraggio il nostro impegno a servizio della Chiesa, mostrando la bellezza e la profondità dell’antropologia cristiana.

Al di là delle domande a cui lasciamo spazio alla fine di ogni intervento nelle nostre giornate, è questo in realtà il momento migliore per voi, soci e frequentatori più o meno abituali di Archè, in cui potete prendere la parola e condividere con noi le vostre considerazioni, le sfide che ritenete più urgenti, i temi che vorreste vedere affrontati nel nostro itinerario di formazione del prossimo anno.

Il seminario, cari amici, costituisce per noi e per ciascuno di voi un tempo prezioso, da far fruttare nella convivialità e nell’amicizia e saremo felici se fosse anche l’opportunità di rivederci con coloro che sono stati impossibilitati a frequentare Archè ultimamente.
Con l’auspicio di incontrarvi numerosi, vi salutiamo fraternamente

Luca Teofili e il Consiglio Direttivo di Archè

 

Per gli aspetti organizzativi, il seminario avrà inizio alle 10.30 di sabato 4 Luglio (dalle 9:30 si potranno prendere le camere), terminerà intorno alle 16:00 di domenica 5 Luglio e si svolgerà presso il centro di spiritualità “San Vincenzo Pallotti” a Grottaferrata (Via Vecchia di Velletri 1 – 00046 Grottaferrata). Per maggiori informazioni e indicazioni stradali: http://www.centrosanvincenzopallotti.it/contatti.html.
Il costo del seminario comprensivo di pasti e pernottamento è di 80 euro a persona (i bambini sotto i 12 anni pagano 25 euro e quelli fino a 2 anni non pagano).
Per iscriversi è necessario mandare una mail entro Sabato 27 giugno a info@archenet.org indicando nome e cognome e l’età di eventuali bambini che porterete.

 

Share.

Comments are closed.

Exit mobile version