4 febbraio – GUERRA E PACE – I cristiani davanti al conflitto

0

ATTENZIONE! aggiornamento del 09/01/2023
Rispetto a quanto comunicato in precedenza, per motivi organizzativi la data della giornata formativa è stata spostata a sabato 4 febbraio 2023.

“Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine” (Lc, 21, 7).

Con un orecchio al telegiornale e l’altro ai social, stiamo davvero sentendo sempre più parlare di guerre e di rivoluzioni del mondo che abbiamo conosciuto sinora. La fine del mondo globalizzato per come l’abbiamo vissuto, si accompagna ad immagini di distruzione continua che arrivano dall’Ucraina, risvegliando paure apocalittiche.

Arrivati quasi al primo anno di guerra, vogliamo fare il punto con una delle personalità più competenti e libere del panorama occidentale, il Generale Marco Bertolini, invitato speciale di Archè nella giornata formativa di sabato 4 febbraio 2023, che si svolgerà presso la Casa delle Suore Francescane Angeline, in via di Villa Troili 26.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10:30 Messa nella Cappella della Casa

11:30 Relazione Generale Bertolini

13:00 Dibattito

13:30 Pranzo

15:45 Relazione Archè a cura di Maurizio Pezzopane

17:30 Conclusioni dell’assistente ecclesiastico Mons. Giuseppe Tonello

PER PRENOTARSI: 
Inviare una email con nome e cognome all’indirizzo info@archenet.org, ENTRO DOMENICA 29 GENNAIO, specificando nome e età di eventuali bambini, per organizzare al meglio il servizio di animazione e babysitting. Invitiamo i genitori dei bambini presenti a portare una merendina per il pomeriggio.
Ricordiamo che, per disposizioni della struttura che ci accoglie, siamo tenuti a pagare ogni prenotazione, indipendentemente dall’eventuale assenza nella giornata indicata.

Costi: Il costo complessivo della giornata, comprensivo di tutte le spese, viene confermato in euro 25 per gli adulti e euro 10 per i bambini dai 4 ai 10 anni. Bambini fino a 3 anni gratis.

Share.

Comments are closed.