12 novembre – INTELLIGENZA ARTIFICIALE E META-VERSO (DOVE?) – Sfide, occasioni, incognite

0

Metaverso e intelligenza artificiale, il corpo e la mente si confrontano con la dimensione informatica che può essere uno strumento al servizio dei bisogni dell’uomo, ma che si propone adesso anche come fonte indiscutibile di verità e luogo di realtà perfetta dove abitare.

Il Metaverso può ricostruire ambienti scomparsi e può anche edificare un illusorio mondo alternativo al punto che ci avremmo potuto organizzare la prima giornata formativa di Archè.

Ma sabato 12 novembre abbiamo preferito vederci di persona, per poter incontrare Enzo Pennetta che nella mattinata ci aiuterà ad inquadrare questo tema emergente dal punto di vista antropologico e Paolo Benanti, indiscusso numero uno sulla IA in Italia e già nostro ospite tre anni fa, che nel pomeriggio ci aggiornerà dal suo punto di vista privilegiato sulle novità che una tecnologia inarrestabile sta dettando al nostro modo di vivere e di intendere l’umano.

La giornata si svolgerà sabato 12 novembre 2022, presso la Casa delle Suore Francescane Angeline, in via di Villa Troili 26

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10:30 Messa nella Cappella della Casa

11:30 Intelligenza artificiale e meta-verso (dove?) – Sfide, occasioni, incognite a cura del prof. Enzo Pennetta

13:00 Dibattito

14:00 Pranzo

16:00 Relazione Prof. Paolo Benanti

17:30 Conclusioni dell’assistente ecclesiastico Mons. Giuseppe Tonello

PER PRENOTARSI: 
Inviare una email con nome e cognome all’indirizzo info@archenet.org, ENTRO DOMENICA 6 NOVEMBRE, specificando nome e età di eventuali bambini, per organizzare al meglio il servizio di animazione e babysitting. Invitiamo i genitori dei bambini presenti a portare una merendina per il pomeriggio.

Costi: Il costo complessivo della giornata, comprensivo di tutte le spese, viene confermato in euro 25 per gli adulti e euro 10 per i bambini dai 4 ai 12 anni. Bambini fino a 3 anni gratis.

Share.

Comments are closed.