Archè
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram
    ArchèArchè
    Subscribe
    Archè
    Home»Appuntamenti 2009»L’uomo dalla A alla Z
    Appuntamenti 2009

    L’uomo dalla A alla Z

    ArchèBy Archè1 Maggio 2009Updated:24 Ottobre 2012Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram Pinterest Tumblr Reddit Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    “Mors et vita duello conflixere mirando: dux vitae mortuus, regnatvivus”
    “Morte e vita si sono affrontate in un prodigioso duello. Il Signore della vita era morto, ma ora, vivo, trionfa”. (Sequenza pasquale).

    E’ legge di natura, da sempre, l’alternanza storica di momenti di morte e di vita, il perenne susseguirsi delle stagioni piuttosto che il perpetuarsi delle specie animali, la scomparsa delle antiche civiltà e la rinascita di nuove culture.
    E’ così da sempre, ma…
    l’uomo Adamo, scoprendosi centrale in questo eterno movimento cosmico, pensa di essere lui il signore della vita e quindi mangia il frutto dell’albero del bene e del male e stacca il sondino dell’alimentazione dalla bocca di una disabile grave.
    Durante il trascorrere di questo periodo che è la vita del mondo, Adamo genera Caino il quale uccide spesso Abele, inseguendolo ovunque, nelle camere a gas, nelle foibe o nei laogai cinesi, ma anche e soprattutto con una I.V.G. nel ventre di sua madre Eva.
    Ma forse oggi non deve neanche più far la fatica di eliminarlo, gli conviene tenersi suo fratello come gratuito supermercato vivente di organi compatibili, in caso di malattia. E se non bastasse lui, si potrebbero produrre altri Abele in laboratorio… magari incrociando l’originale con degli animali, per rendere migliori le sue proprietà!

    Eutanasia, aborto eugenetico, pena di morte ideologica, distruzione di embrioni congelati, traffico legale di organi, clonazione terapeutica, creazione di chimere uomo-animale.
    Sai che non solo questo, ma anche molto altro campeggia nel mondo che lo scientismo sta preparando ai tuoi figli? Sei cosciente che gran parte del programma è già realtà?

    Ma non è Adamo il signore della vita.

    Non è sua l’ultima parola.

    Ogni giorno donne e uomini liberi, con passione, sacrificio e competenza, si giocano la loro vita su un’altra ipotesi dell’universo, in cui l’ultima Parola sia proprio la Vita. Che è Via per i cammini e le scelte di tutti e di ognuno, che è Verità per chi vuole uscire da Matrix. Che anche se muore, risorge.

    “Mors et vita duello conflixere mirando: dux vitae mortuus, regnat vivus”.
    “Morte e vita si sono affrontate in un prodigioso duello. Il Signore della vita era morto, ma ora, vivo, trionfa”. (Sequenza pasquale).

    La giornata si articolerà in due incontri: la mattina avremo l’onore ospitare il prof. Giuseppe Noia docente di Medicina Prenatale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Presidente della Commissione Scientifica della Confederazione dei Consultori di Ispirazione Cristiana, Condirettore della Scuola diFormazione Permanente per Operatori Consultoriali e membro di Società Scientifiche Nazionali ed Internazionali. In questo primo incontro, con l’ausilio di immagini e filmati, scopriremo la bellezza e la pienezza dellavita nascente fin dal concepimento.

    Il pomeriggio interverrà il prof. Paolo Gulisano, docente di Storia della Medicina, saggista e scrittore, esperto di bioetica. Si affronterà il tema dell’Eutanasia, parlando del caso di Eluana Englaro andando “oltre” al fiume di parole spese su questa triste vicenda.

    Casa Santa Francesca Romana, via dei Vascellari 61 (Trastevere)
    SABATO 9 MAGGIO 2009
    Sul tema
    L’UOMO DALLA A ALLA Z
    Riflessioni sul principio e la fine della vita

    Programma
    10:00 Ora media nella cappella della Casa

    10:30 Prima relazione
    L’EMBRIONE QUESTO SCONOSCIUTO
    (prof. Giuseppe Noia)

    13:00 Pranzo

    15:00 Seconda relazione
    EUTANASIA – CASO ENGLARO E DINTORNI
    (Prof. Paolo Gulisano)

    17:00 Conclusioni a cura dell’assistente ecclesiastico, mons. Giuseppe Tonello

    Download: Documenti magisteriali

    Bioetica Embrione Eutanasia
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    Related Posts

    Vita – la grande bellezza

    1 Agosto 2014

    Vita – La grande bellezza

    1 Aprile 2014

    Il mondo omo

    1 Gennaio 2014

    Rivoluzione famiglia! – Subiaco

    20 Giugno 2013

    Il Mondo di Lucy – Roma 14 Aprile 2013

    3 Aprile 2013

    Nata la rivista mensile “Notizie PRO Life”

    28 Novembre 2012

    Comments are closed.

    Tag
    Amore Bellezza Bioetica Comunicazione Creazione Crisi Darwinismo Donne Ecologismo Economia Educazione Embrione Eutanasia Famiglia Gender Gesù Divin Salvatore Giovani Ideologia di genere Internet Islam Lavoro Matrimonio Media Omofobia Omosessualità Peternità Religione San Bernardo di Chiaravalle San Cipriano San Giuseppe Cottolengo San Raimondo Nonnato Sant'Achille Sant'Anna a Morena Santa Maria di Loreto Santa Maria Regina Mundi Santi Fabiano e Venanzio San Timoteo Scientismo Scienza Seminario Sessualità Società Storia trailer Vita
    Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001 Testi, foto, grafica, materiali audio e video inseriti nel blog sono materiali originali ove non diversamente espressamente indicato. Nel caso venisse inavvertitamente pubblicato materiale soggetto a copyright si prega di contattare il titolare del blog il quale provvederà a rimuoverlo
    Facebook Twitter Instagram
    © 2023 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}